fbpx

Servizi

Ristorazione, CNA: “Neccesario riaprire; tantissimi operatori allo stremo”

Di Luigi Tripiciano Incrementare la programmazione di attività sui temi della ristorazione, catering e ricettività. Questo l'oggetto della riunione avvenuta lo scorso mercoledì 14 aprile dal CNA, guidata dal presidente Stefano Gentile. Per il comparto ristorazione ha acquisito la delega il ristoratore netino Salvo Vicari, proprietario insieme alla moglie Carmen Andolina del ristorante Vicari a Noto. …

Ristorazione, CNA: “Neccesario riaprire; tantissimi operatori allo stremo” Leggi altro »

Vaccini, 16 17 e 18 aprile “Open Weekend” AstraZeneca

Di Luigi Tripiciano Nelle giornate del 16, 17 e 18 aprile 2021 si svolgerà una "open weekend" dedicata alle vaccinazioni. Sarà possibile, nei vari centri vaccinali della provincia, vaccinarsi senza prenotazione. In particolare l'"Urban Center" in via Nino Bixio effettuerà le vaccinazioni dalle 08:00 alle 22:00. Gli altri centri in elenco effettueranno le vaccinazioni dalle ore 08:00 …

Vaccini, 16 17 e 18 aprile “Open Weekend” AstraZeneca Leggi altro »

Industrie, Cisl: “Tutelare il lavoro di ogni operaio e favorire l’occupazione sul territorio”.

Di Luigi Tripiciano Il polo industriale necessita di un'azione costruttiva: un modello virtuoso per un rilancio. È questa la linea tracciata dalla Cisl Ragusa-Siracusa nel summit convocato da Vera Carasi (segretario generale). L'incontro ha visto partecipanti Emanuela D'ignoti Parenti (segretario territoriale con delega al settore industria), Sebastiano Tripoli (reggente della Femca Cisl), Angelo Sardella (segretario generale Fim), Gaetano La Braca (componente di segreteria …

Industrie, Cisl: “Tutelare il lavoro di ogni operaio e favorire l’occupazione sul territorio”. Leggi altro »

confidustria, covid sicilia siracusapresse

Augusta, Confindustria a Di Mare: “Tassa di soggiorno intempestiva”

Di Luigi Tripiciano La tassa di soggiorno istituita ad Augusta è intempestiva. Questo uno dei motivi che ha caratterizzato l'incontro avvenuto tra il sindaco Giuseppe di Mare e i rappresentanti della sezione turismo di Confindustria Siracusa. La delegazione degli operatori turistici, guidata dl presidente Giancarlo Mignosa, accompagnato da Roberto e Domenico Bramanti e da Carlo Fazio, ha discusso della recente introduzione della tassa di …

Augusta, Confindustria a Di Mare: “Tassa di soggiorno intempestiva” Leggi altro »

Bus turistici e monopattini: il Comune alla ricerca di operatori

Di Luigi Tripiciano Bus turistici scoperti e noleggio di monopattini elettrici. Questi i nuovi servizi che il comune di Siracusa attiverà come previsto dalla delibera approvata lo scorso 30 marzo. I bus scoperti rappresentano un servizio già esistente che verrà ampliato e per il quale saranno necessarie 2 autorizzazioni, per un minimo di 2 veicoli …

Bus turistici e monopattini: il Comune alla ricerca di operatori Leggi altro »

Zes, Scerra (M5S): “Si apre una nuova fase per la Sicilia”

Di Luigi Tripiciano Nascono le zone economiche speciali (ZES): A renderlo noto è Filippo Scerra (M5S) con un comunicato stampa. Da oggi per le aziende siciliane interessate dalle ZES sarà possibile presentare all'agenzia delle entrate la comunicazione per la fruizione del credito d'imposta. "Nello specifico - spiega il vice presidente del gruppo parlamentare alla Camera …

Zes, Scerra (M5S): “Si apre una nuova fase per la Sicilia” Leggi altro »

confidustria, covid sicilia siracusapresse

Sindacati e Confidunstria insieme per la formazione metalmeccanici

Di Luigi Tripiciano Al via il quarto corso di formazione della sezione imprese metalmeccaniche. Un nuovo accordo tra Giovanni Musso (Confindustria), Angelo Sardella (Fim), Antonio Recano (Fiom) e Santo Genovese (Uilm) in collaborazione con l'istituto Gagini di Siracusa (sezione Ipsia) diretto da Giovanna Strano, darà il via ad Aprile a un corso di formazione della sezione imprese metalmeccaniche. L'obiettivo è rispondere alla grave emergenza occupazionale …

Sindacati e Confidunstria insieme per la formazione metalmeccanici Leggi altro »

M’illumino di meno: oggi luci spente per “Onda” dalle 19 alle 20

Pesare meno sul pianeta: questo l’obiettivo del Gruppo Onda, azienda del settore energetico, che ha deciso di aderire all’iniziativa “M’illumino di meno”. Il progetto, nato da Caterpillar e Rai Radio2 nel 2005, prevede un’opera di sensibilizzazione nei confronti dei cittadini, ad una più attenta e ponderata gestione dei consumi elettrici. Spegnere le luci quando non servono, mantenere una corretta …

M’illumino di meno: oggi luci spente per “Onda” dalle 19 alle 20 Leggi altro »

Cimiteri aperti, l’appello di Federfiori al sindaco di Melilli.

Pubblichiamo la lettera aperta che Federfiori ha indirizzato al sindaco di Melilli Giuseppe Carta. In riferimento alle ultime normative nazionali e regionali e nel pieno rispetto della salute di tutti i cittadini la invitiamo a rivedere l’ordinanza n. 22 del 18.03.2021 del comune di Melilli affinché i cimiteri possano restare aperti, poiché rappresentano i “luoghi …

Cimiteri aperti, l’appello di Federfiori al sindaco di Melilli. Leggi altro »

Dalla prossima bolletta Siam adotterà la fatturazione mista

Siam comunica all’utenza che, a far data dalla bollettazione in distribuzione con scadenza 20 marzo 2021, la fatturazione avverrà in modalità mista.  Sulla fattura verrà quindi riportata e fatturata a conguaglio la lettura regolarmente rilevata dai letturisti Siam (o comunicata dall’utente tramite cartolina, whatsapp o e-mail) e una parte di consumo in acconto per il …

Dalla prossima bolletta Siam adotterà la fatturazione mista Leggi altro »