fbpx

Servizi

Priolo, consegnate stamani le cucce di quartiere acquistate dal comune

Consegnate questa mattina, all’associazione Ranger di Priolo Gargallo, parte delle 37 cucce acquistate dal Comune. Saranno posizionate in varie parti del paese, secondo le indicazioni dell’ufficio competente, per accogliere cani e gatti che stazionano nel centro abitato. Il bando sarà presto riaperto, per consentire l’affidamento delle altre cucce ai tutor che non hanno presentato istanza …

Priolo, consegnate stamani le cucce di quartiere acquistate dal comune Leggi altro »

vertice rete professioni tecniche siracusapress

Snellire la burocrazia, vertice di “Rete professioni tecniche” e Comune

Di Luigi Tripiciano Velocizzare le pratiche per il superbonus, l’eco sismabonus e non solo. Questi gli argomenti d'intesa tra la rete delle professioni tecniche della provincia di Siracusa ed il comune di Siracusa, al termine di un incontro finalizzato allo snellimento delle procedure burocratiche. Al vertice, tenutosi negli uffici del comune in via Brenta, hanno …

Snellire la burocrazia, vertice di “Rete professioni tecniche” e Comune Leggi altro »

Vaccinazioni siracusapress

Campagna vaccinale a Siracusa nei centri commerciali

L’Azienda sanitaria provinciale di Siracusa, in linea con la recente ordinanza del presidente della Regione Siciliana, da venerdì 16 luglio a domenica 18 luglio inizierà con l’allestimento di un punto vaccinale straordinario nell’area antistante l’ingresso principale del Centro Commerciale Archimede in via Necropoli del Fusco dedicato alla vaccinazione su base volontaria del personale dipendente e …

Campagna vaccinale a Siracusa nei centri commerciali Leggi altro »

ospedale lentini siracusapress

Ospedale di Lentini, 5 mln di euro per l’efficientamento energetico

“L’ospedale di Lentini è destinatario di continui interventi di miglioramento, sia sul fronte strutturale, che di risorse umane e strumentali, al pari degli altri ospedali e delle strutture territoriali della provincia, nonostante l’emergenza covid abbia richiesto, in quest’ultimo anno, uno sforzo sovrumano di processi organizzativi straordinari”. Ad affermarlo è il direttore generale dell’Asp di Siracusa …

Ospedale di Lentini, 5 mln di euro per l’efficientamento energetico Leggi altro »

centri estivi siracusapress

Priolo, centri estivi per bambini e ragazzi: deliberata l’attivazione

A breve associazioni, cooperative ed enti del terzo settore potranno presentare i progetti al comune di Priolo per le iniziative relative ai centri estivi dedicati ai minori tra i 3 e i 17 anni. È previsto un contributo per permettere a tutti, prevedendo anche l’inclusioni dei diversamente abili, nelle attività. “La nostra Amministrazione – afferma …

Priolo, centri estivi per bambini e ragazzi: deliberata l’attivazione Leggi altro »

marina di priolo giardino del mare siracusapress

Avviato a Marina di Priolo il progetto “Giardino del mare”

Avviato a Marina di Priolo il progetto “Giardino del mare”: l’iniziativa prevede la manutenzione del verde e la pulizia dei bagni di Marina di Priolo. Attiva fino a dicembre 2021, il progetto vede protagoniste persone svantaggiata per disagi socio-economici come ex detenuti o soggetti invalidi con l’obiettivo primo del loro reinserimento nel tessuto sociale. Presenti …

Avviato a Marina di Priolo il progetto “Giardino del mare” Leggi altro »

Italgas ha presentato al sindaco la nuova tecnologia di monitoraggio della rete

Italgas (concessionaria del servizio di distribuzione cittadina del gas naturale) ha presentato stamani al sindaco Francesco Italia “Picarro Surveyor”, attualmente la tecnologia più all’avanguardia nel campo delle attività di monitoraggio delle reti gas, che la società adotta in esclusiva per l’Europa. Montato su un mezzo di servizio, la strumentazione consente il controllo delle condotte e …

Italgas ha presentato al sindaco la nuova tecnologia di monitoraggio della rete Leggi altro »

ast sicilia bus autobus siracusapress

Siracusa, al via le procedure per richiedere la tessera “AST” 2022

L’assessorato alle Politiche sociali invita i cittadini, residenti ed aventi diritto, a presentare istanza per il rilascio della tessera AST per percorsi urbani ed extraurbani per il 2022. Le richieste vanno presentate all’ufficio di servizio sociale circoscrizionale di appartenenza entro e non oltre il prossimo 31 luglio. Requisiti per il rilascio sono il compimento di …

Siracusa, al via le procedure per richiedere la tessera “AST” 2022 Leggi altro »

Concorso dogana, De Simone: “I trasporti pubblici non sono sufficienti”

La consulta civica di Damiano di De Simone getta il grave su una polemica già molto viva negli ultimi giorni a Siracusa: i trasporti pubblici. De Simone alza l’asticella dell’attenzione sul prossimo concorso pubblico per esami, per assunzioni presso l’agenzia delle dogane e dei monopoli, che vedrà Siracusa come sede regionale tra il 30 giugno …

Concorso dogana, De Simone: “I trasporti pubblici non sono sufficienti” Leggi altro »

Torna a pagamento il parcheggio “Molo”

Il parcheggio “Molo” tornerà a pagamento a partire da sabato prossimo. Nelle settimane scorse era stata istituita la gratuità del parcheggio per favorire l’accessibilità dell’hub vaccinala di via Nino Bixio. In considerazione dell’abbassarsi dell’età media e di una minore affluenza ai centri vaccinali, si ritornerà al sistema a pagamento. L’ordinanza sarà emessa dal settore trasporti …

Torna a pagamento il parcheggio “Molo” Leggi altro »