Aggiornato al 01/09/2025 - 11:59
Siracusapress.it
Sanità

Infermieri di comunità in Sicilia, Gennuso (FI): “Bene la formazione, ma ora si approvi la nostra legge”

Siracusapress.it

condividi news

Il deputato regionale commenta l’avvio dei corsi annunciato dall’assessore Faraoni e rilancia il suo disegno di legge del 2023. “Serve un approccio operativo per una sanità di prossimità efficace”

“Bene il lavoro avviato, ma serve di più”. Riccardo Gennuso, deputato regionale di Forza Italia, interviene sul tema degli infermieri di famiglia e di comunità, commentando positivamente l’annuncio dell’assessore alla Salute, Daniela Faraoni, sull’avvio dei percorsi formativi, ma rilanciando la necessità di una legge organica.

Gennuso (FI): “Bene la formazione, ma si approvi la nostra legge”

“Prendo atto con favore delle dichiarazioni dell’assessore Faraoni,” ha dichiarato Gennuso, “ma è fondamentale che la Regione investa in modo strutturale in questa figura professionale, strategica per il benessere delle nostre comunità”.

Il deputato di Forza Italia ricorda il suo impegno sul tema: “Già nel marzo 2023 ho presentato un disegno di legge specifico per istituire formalmente questa figura, regolandone ruoli, competenze e funzioni. Su questo tema occorre maggiore energia e un atteggiamento più propositivo da parte di tutti”.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni