L’incontro ha visto la partecipazione di lavoratori e dirigenti sindacali, con al centro le criticità del comparto e i ricorsi a tutela del personale
Si è svolta a Ferla, in provincia di Siracusa, un’assemblea sindacale promossa da UGL Sicilia con i lavoratori del comparto forestale. Un incontro partecipato, durante il quale sono state affrontate le principali criticità del settore e i ricorsi presentati a tutela dei lavoratori.
«Continuiamo a essere vicini ai lavoratori forestali, difendendo i loro diritti con azioni concrete e con una presenza costante ai tavoli istituzionali. Il nostro impegno è quello di garantire serietà e responsabilità in ogni confronto, perché solo così si possono migliorare davvero le condizioni di chi lavora» – ha dichiarato Carmelo Giuffrida, segretario regionale UGL Sicilia.
L’assemblea ha confermato la fiducia dei lavoratori nel progetto sindacale di UGL, che si caratterizza per la disponibilità a utilizzare strumenti di lotta, ma anche per la presenza ai tavoli delle trattative. Un ringraziamento è stato rivolto all’avvocato Carmelo Sebeto per i risultati ottenuti con centinaia di ricorsi vinti a favore del personale forestale.
Ai lavori hanno preso parte, oltre al segretario regionale UGL Sicilia Carmelo Giuffrida, anche il Segretario Regionale Agroalimentare Franco Arena, il Segretario Provinciale UGL di Siracusa Antonio Galioto e il neo Reggente Agroalimentare della provincia di Siracusa Sebastiano Cimino.