Aggiornato al 29/03/2025 - 10:16
Siracusapress.it
Diritti

L’inclusione delle persone con autismo al centro dell’incontro organizzato dai Lions Club di Priolo e Lentini

Siracusapress.it

condividi news

Lunedì 31 marzo 2025 un incontro sull’autismo e l’inclusione con testimonianze e iniziative per sensibilizzare la comunità locale

Lunedì 31 marzo 2025, alle ore 10:30, l’Auditorium Emanuele Ferraro dell’Istituto Comprensivo Guglielmo Marconi di Lentini ospiterà un importante incontro intitolato “Autismo e Inclusione: Nessuno escluso. Se mi ascolti con il cuore vedrai il mondo dal mio punto di vista.” Questo evento è promosso dal Lions Club Priolo Gargallo e dal Lions Club Lentini, nell’ambito del programma nazionale di Lions International “Proteggiamo le fasce deboli”.

L’incontro si aprirà con i saluti della dirigente scolastica Mariella Cristiano e dei presidenti dei due Lions Club, Rossella Marchese (Lions Club Priolo) e Maria Teresa Raudino (Lions Club Lentini). Il cuore dell’incontro sarà costituito dalle testimonianze di Terence, un giovane con sindrome di Asperger, e di sua madre, che parleranno della loro esperienza di vita. Seguirà il racconto della sig.ra Muni Sigona, ideatrice della “Casa di Toti”, e degli operatori del centro, che gestiscono un B&B etico per ragazzi speciali, garantendo loro il “Dopo di Noi”.

Il Service “Autismo e Inclusione” si propone di sensibilizzare la comunità sull’importanza di promuovere l’inclusione sociale delle persone con disturbi dello spettro autistico. Questo progetto coinvolge scuole, centri civici, istituzioni e il mondo imprenditoriale per garantire il pieno rispetto dei diritti delle persone autistiche e migliorare la loro qualità della vita.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni