Continua a bruciare la Valle dell’Anapo nell’area compresa tra i centri abitati di Palazzolo Acreide e Buscemi e continua senza sosta l’impegno di vigili del fuoco, forestali e protezione civile nel tentativo di arginare la violenza del fuoco alimentato dal caldo e forte vento che sta imperversando in queste ore su quel territorio.
Finalmente è arrivato sul posto un canadair che darà manforte ad un elicottero rimasto solo a fronteggiare i diversi fronti del rogo che ovviamente è stato appiccato dai soliti piromani.
Sui social si moltiplicano i post con le immagini scattate dai cittadini indignati per quanto sta avvenendo nella zona. Come la foto d’apertura che abbiamo ricevuto da un nostro lettore e quella del canadair che ha postato su Facebook Deborah I.
L’incendio si è sviluppato nella serata di ieri da diversi fronti e ciò avvalora l’ipotesi di un’azione criminale portata a termine da gente malata o con chissà quali obiettivi. Ormai da oltre 36 ore dunque le fiamme stanno danneggiando una delle aree più importanti del territorio ibleo sotto il profilo della biodiversità.