Aggiornato al 30/07/2025 - 19:21
siracusapress.it
Precauzione

Allarme bocconi avvelenati a Floridia, il Sindaco Carianni: “Gesto di inaudita cattiveria”

siracusapress.it

condividi news

Disposta l’affissione di cartelli di avviso in piazza Santa Lucia dopo il sospetto avvelenamento di un cane. Il primo cittadino: “Profondamente deluso da un gesto così crudele”

Allarme per la sospetta presenza di bocconi avvelenati a Floridia, nella zona di piazza Santa Lucia. Il sindaco, Marco Carianni, ha disposto questa mattina, in via precauzionale, l’affissione di cartelli di avviso, a seguito di informazioni giunte all’amministrazione circa il possibile avvelenamento di un cane nella stessa area.

Il Sindaco Carianni: “Gesto di inaudita cattiveria, faremo di tutto per trovare il responsabile”

“Ovviamente, se la causa del decesso dovesse essere confermata dalla clinica, si tratterebbe di un gesto di una inaudita cattiveria,” ha dichiarato con fermezza il sindaco Carianni. “Per questo, opereremo tutti gli sforzi necessari al fine di individuare il responsabile e denunciarlo all’autorità giudiziaria.”

Il primo cittadino ha espresso il suo profondo sdegno per l’accaduto: “Da Sindaco mi riterrei profondamente deluso dell’atteggiamento di alcuni miei concittadini che dovessero avere avuto il barbaro coraggio di spingersi a compiere un gesto così crudele. Se tutto fosse confermato, riterrei che l’umanità stesse rischiando di raggiungere un grado di schifezza senza precedenti.”

Si attende ora l’esito degli accertamenti veterinari per confermare la causa del decesso dell’animale. Nel frattempo, si raccomanda la massima attenzione ai proprietari di cani che frequentano la zona.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni