Aggiornato al 02/07/2025 - 10:39
Siracuasapress.it
Codice rosso

Bimbo di quattro mesi ferito alla testa: indagini in corso a Floridia

Siracuasapress.it

condividi news

Il piccolo è stato trasferito in codice rosso all’ospedale di Catania. Massimo riserbo sulle cause delle lesioni

È attualmente ricoverato in codice rosso all’ospedale di Catania un bimbo di quattro mesi che ha riportato gravi lesioni alla testa. Il neonato è stato trasportato inizialmente all’ospedale Umberto I di Siracusa, dove i sanitari, valutata la situazione clinica, hanno disposto il trasferimento urgente in una struttura ospedaliera del capoluogo etneo.

Sull’episodio, avvenuto nel territorio di Floridia, sono in corso indagini da parte dei Carabinieri della Tenenza locale. La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio della Procura di Siracusa e, secondo una prima ricostruzione sommaria, le lesioni sarebbero state riportate nell’ambito familiare. Al momento non ci sono conferme ufficiali e sul caso vige il massimo riserbo.

I medici dell’ospedale di Catania continuano a monitorare costantemente le condizioni del piccolo. Nel frattempo, gli inquirenti proseguono con gli approfondimenti per fare piena luce sull’accaduto.

Aggiornamento

Secondo quanto si apprende da fonti sanitarie, le condizioni del neonato sono stabili: non è in pericolo di vita, risponde alle sollecitazioni dei medici e si alimenta regolarmente. I sanitari prevedono che la prognosi possa essere sciolta nelle prossime 24-48 ore.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni