Nel corso dei controlli sul territorio un 53enne è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione
I Carabinieri della Compagnia di Augusta, coadiuvati dal Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro e da personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, nel corso di un servizio coordinato di controllo del territorio effettuato sul Comune di Sortino, hanno fermato 28 veicoli e identificato 49 persone, due uomini sono stati denunciati in stato di libertà sei gli esercizi commerciali controllati.
Nel corso dei controlli amministrativi, per un’attività commerciale è stata disposta l’immediata chiusura essendo state rilevate gravi carenze igienico-sanitarie, in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro e la presenza di due lavoratori in nero. Il titolare dell’esercizio, un 48enne è stato denunciato e sono state elevate sanzioni amministrative per oltre 50.000 euro.
Nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale è stato denunciato in stato di libertà un 53enne per ricettazione poiché aveva montato sul ciclomotore un motore di cilindrata superiore a quella consentita che a seguito di accertamenti è risultato essere provento di furto.
I Carabinieri hanno inoltre elevato sanzioni amministrative per violazione al codice della strada per 3 mila euro, decurtato 30 punti alle patenti di guida e sottoposto a sequestro e fermo amministrativo 4 veicoli.



