Grave incidente per un agente della Polizia Stradale in servizio sull’autostrada Catania-Siracusa. Sanzionate due attività commerciali e denunciato un giovane per spaccio
Una tragedia sfiorata sull’autostrada A01 Catania-Siracusa, all’altezza del viadotto Mulinello (Augusta), dove un poliziotto della Stradale di Lentini è rimasto gravemente ferito mentre segnalava un’auto in fiamme sulla corsia di emergenza.
L’agente Giancarlo, in servizio al Distaccamento della Polizia Stradale di Lentini, è stato travolto da un veicolo dopo che quest’ultimo ha tamponato un’altra auto, spingendola violentemente contro la carreggiata dove si trovava il poliziotto.
Trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso di Lentini, gli sono stati diagnosticati diversi traumi e una frattura al femore, per la quale è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.
L’episodio evidenzia ancora una volta i gravi rischi affrontati quotidianamente dagli agenti della Polizia Stradale per garantire sicurezza agli automobilisti.
Sanzioni a due attività commerciali per irregolarità
Sempre a Lentini, la Polizia di Stato, in collaborazione con l’ASP di Siracusa, ha eseguito controlli su diverse attività di ristorazione.
Due locali sono stati sanzionati:
Uno per irregolarità amministrative con una multa di 1.000 euro
L’altro per occupazione abusiva di suolo pubblico
Questi interventi rientrano nell’ambito delle verifiche sulla conformità delle attività commerciali alle normative vigenti.
Denunciato un giovane per detenzione di droga a fini di spaccio
Nella serata di ieri, gli agenti del Commissariato di Lentini, con il supporto dell’unità cinofila della Questura di Catania, hanno denunciato un 24enne per detenzione ai fini di spaccio.
Durante una perquisizione domiciliare, sono stati trovati e sequestrati:
1,7 grammi di cocaina
16,5 grammi di marijuana
L’operazione si inserisce nel piano di contrasto allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti, con controlli intensificati in tutta la provincia di Siracusa.