Aggiornato al 31/10/2025 - 09:31
Siracusapress.it
Consiglio

Nasce a Lentini il nuovo gruppo consiliare “Insieme In Movimento”

Siracusapress.it

condividi news

Annunciata in Consiglio comunale la formazione del gruppo con i consiglieri Culici, Magnano e Sanzaro, a sostegno del sindaco Lo Faro

Nel corso della seduta del Consiglio comunale di Lentini del 28 ottobre 2025 è stata annunciata la nascita del nuovo gruppo consiliare “Insieme In Movimento”, formato dai consiglieri comunali Maria Culici, Agata Magnano ed Efrem Sanzaro, quest’ultimo anche in qualità di assessore comunale.

Il nuovo gruppo si propone di dare vita a una realtà civica unitaria e dinamica, con l’obiettivo di lavorare per i bisogni concreti della comunità, al di là delle contrapposizioni politiche e ideologiche, sostenendo un’azione amministrativa basata su responsabilità, coerenza e concretezza.

Secondo quanto dichiarato nel comunicato, “nell’amministrare una città come Lentini è necessario gestire bene le poche finanze a disposizione, eliminare le sterili polemiche e ricordarsi dei bisogni concreti dei cittadini”.

Maria Culici ha sottolineato che “Insieme In Movimento si prefigge una visione dinamica della città e del territorio, un gruppo consiliare e, a breve, un movimento civico ispirati ai valori dell’inclusione, della solidarietà e della legalità, con amministratori che lavorino con coerenza, serietà e rispetto delle istituzioni”.

Agata Magnano ha aggiunto che il gruppo nasce dal desiderio di “rimettere al centro la partecipazione e la vicinanza ai cittadini. Lentini ha bisogno di collaborazione e di ascolto. Crediamo nel valore del dialogo e della buona politica, quella che unisce e non divide, che risponde ai bisogni reali della comunità”.

Da parte sua, Efrem Sanzaro ha evidenziato che “la nostra è una scelta di coerenza e responsabilità. Continueremo a sostenere con convinzione il percorso amministrativo del sindaco avv. Rosario Lo Faro, lavorando con impegno e lealtà per garantire stabilità, continuità e risultati concreti per Lentini”.

Il gruppo Insieme In Movimento si propone come spazio di dialogo, confronto e partecipazione, aperto a tutte le realtà civiche che condividono i valori della solidarietà, della buona amministrazione e del servizio alla collettività.

Il nuovo gruppo conferma il sostegno al sindaco e all’amministrazione comunale e intende promuovere una collaborazione leale e costruttiva con tutte le forze di maggioranza, nel segno della stabilità e della continuità amministrativa.

È prevista, a breve, la costituzione dell’associazione politico-culturale Insieme In Movimento, con la presentazione ufficiale del simbolo e una conferenza stampa di presentazione alla città.

Nel comunicato si sottolinea inoltre che i problemi che affliggono la città impongono grande impegno e senso di responsabilità da parte di tutti, e i consiglieri comunali Maria Culici, Agata Magnano ed Efrem Sanzaro concludono dichiarando: “E noi non ci tiriamo indietro, anzi, siamo In Movimento.”

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni