Aggiornato al 02/07/2024 - 10:57
siracusapress
Tradizioni

Noto, “Gran Palio dei tre Valli”, trionfa l’associazione “Antiche torri” di Santa Lucia del Mela

siracusapress

condividi news

É Santa Lucia del Mela, un piccolo comune del messinese, ad aggiudicarsi il primo premio della nona edizione del “Gran Palio dei tre Valli” della città di Noto

Un appuntamento con la storia, le tradizioni e l’eleganza quello che si è svolto la scorsa domenica a Noto, che ha visto la partecipazione di circa 300 figuranti, provenienti da 10 paesi della Sicilia, dove l’associazione  “Antiche torri” di Santa Lucia del Mela, si é aggiudicata la vittoria.

“L’associazione Antiche Torri vince il primo premio al palio dei tre Valli della città di Noto! Il palio dei tre Valli è un evento che seleziona i cortei storici di Sicilia in un concorso che raccoglie appunto le tre Valli della Sicilia. Una giuria di qualità ha valutato, all’unanimità, che il gruppo luciese fosse quello più attinente al periodo storico rievocato. L’associazione Antiche Torri ha ricevuto il Paliotto, un drappo di velluto granato sul quale è rappresentato, in un ovale, un cavaliere in costume del ‘700 di Noto. Complimenti a tutti i componenti dell’associazione”.
Con queste parole , in un post, il comune di Santa Lucia del Mela esprime tutta la sua soddisfazione.

Primo Piano

Talenti siracusani
Obiettivo non più rinviabile

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni