Annunciati gli interventi su SP29, SP46, SP85 e SP19
La SP 29 Sortino–Ferla sarà oggetto di un intervento di ripristino. Lo ha annunciato il deputato regionale della Democrazia Cristiana, Carlo Auteri, richiamando quanto anticipato lo scorso febbraio durante un incontro pubblico con l’assessore regionale alle Infrastrutture Alessandro Aricò,, il sindaco di Ferla Michelangelo Giansiracusa, il parlamentare Giuseppe Carta e l’allora commissario del Libero Consorzio Mario La Rocca.
“Dalle parole ai fatti – dichiara Auteri –. Avevamo preso un impegno con il territorio, e oggi arriva la conferma ufficiale dell’avvio dei lavori. Insieme alla SP29, sarà oggetto di intervento anche la SP46 di Belvedere, una strada fondamentale per la viabilità della zona alta di Siracusa e per il collegamento con l’entroterra”.
Per la zona sud della provincia, tra Noto e Portopalo, sono previsti lavori a partire da settembre: “A settembre partiranno i lavori di sistemazione del manto stradale sulla SP85 e sulla SP19, arterie cruciali che da troppo tempo attendevano interventi. La scelta di iniziare dopo l’estate – spiega Auteri – è stata fatta per evitare disagi in un periodo di forte afflusso turistico e garantire maggiore sicurezza nella circolazione”.
“Dopo oltre dieci anni di stallo nella politica provinciale, oggi vediamo finalmente una visione concreta che si traduce in interventi puntuali: dal ripristino alla pulizia, stiamo mettendo in campo un lavoro quotidiano per far ripartire l’intero territorio”, conclude Auteri.







