La Polizia Locale guidata dal Maggiore Daniel Amato blocca un’area di oltre 100 mq invasa da rifiuti
La Polizia Locale, guidata dal Maggiore Daniel Amato, ha posto sotto sequestro un’area di oltre 100 metri quadrati trasformata in discarica abusiva lungo la Strada Provinciale 99.
Durante un servizio di vigilanza ambientale, gli agenti Gesualdo Maddalena e Andrea Pernagallo, coadiuvati direttamente dal Maggiore Daniel Amato, hanno individuato un terreno invaso da un accumulo eterogeneo di rifiuti: materiali plastici di vario genere, pneumatici fuori uso, rifiuti solidi urbani indifferenziati, legname e altri scarti di varia natura, tutti abbandonati in maniera incontrollata. L’area, facilmente accessibile dalla pubblica via e priva di recinzioni, costituiva una vera e propria minaccia di degrado e un pericolo concreto per la salute pubblica.
A fronte della gravità della situazione, l’intera superficie è stata sottoposta a sequestro preventivo e probatorio, con apposizione di sigilli e cartelli monitori. L’azione è stata decisa e tempestiva, per evitare l’aggravarsi delle conseguenze del reato e per bloccare la prosecuzione dell’attività illecita.
Stante la complessità dell’intervento, per la perimetrazione dell’area con nastro e per l’apposizione della cartellonistica hanno collaborato i dipendenti della Francofonte Multiservizi srl Samantha Bonifazio e Davide Amenita’.
“Non abbasseremo la guardia. La lotta al degrado ambientale è una priorità per la nostra comunità e continueremo senza sosta a vigilare e intervenire con fermezza contro chi inquina e deturpa il territorio” – ha dichiarato il Maggiore Daniel Amato, Comandante del Corpo di Polizia Locale.
Questo intervento conferma la linea di fermezza della Polizia Locale di Francofonte, che negli ultimi mesi si è distinta per la sua operatività incisiva e la sensibilità verso le tematiche ambientali. Le attività repressive e investigative proseguiranno senza sosta, per difendere il territorio e riaffermare i principi di legalità e tutela dell’ambiente.