Aggiornato al 18/11/2024 - 12:16
siracusapress.it
Destagionalizzazione

Noto, ecco come la città si prepara ad accogliere i turisti nel periodo invernale

siracusapress.it

condividi news

L’Associazione OpeNoto con il patrocinio del Comune di Noto, ha avviato un’iniziativa, che ha l’obiettivo di rendere la città accogliente anche nei mesi invernali

L’iniziativa consiste nella stesura di una lista con tutte le attività aperte a Noto durante il periodo invernale, per aiutare sia i residenti che i visitatori a scoprire cosa la città ha da offrire anche nella stagione più tranquilla dell’anno. La lista includerà ristoranti, locali, Musei e siti culturali, che rimangono aperti durante l’inverno per chi desidera esplorare il patrimonio storico e artistico della città. Attività all’aperto e escursioni, per gli amanti della natura che vogliono approfittare del clima mite siciliano, infine eventi e manifestazioni, che si svolgono durante i mesi invernali, come mercatini di Natale, concerti o sagre.

L’obiettivo è offrire una guida pratica per godersi Noto anche nei mesi meno affollati, scoprendo l’accoglienza e il fascino della città anche in inverno.

La lista verrà resa disponibile alla città e ai suoi visitatori su siti web, pdf e in formato cartaceo distribuita presso le strutture ricettive, Infopoint ecc.

Ogni città turistica, che vuole essere viva e accogliente anche nei mesi di bassa stagione, dovrebbe offrire ai visitatori e residenti informazioni sui servizi, attività e iniziative che si svolgono nel territorio.
Perché una città come Noto non può essere viva solo sei mesi l’anno ma merita di splendere sempre. 

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni