Un grande evento teatrale con tre repliche straordinarie a Modica
Il Teatro Garibaldi di Modica ospiterà eccezionalmente per tre repliche lo spettacolo “Iliade. Il gioco degli dèi”, una potente riscrittura dell’epopea omerica curata da Francesco Niccolini e diretta da Roberto Aldorasi, Alessio Boni e Marcello Prayer. I protagonisti, Alessio Boni e Antonella Attili, saranno affiancati da un cast d’eccezione composto da Haroun Fall, Jun Ichikawa, Liliana Massari, Francesco Meoni, Elena Nico e Marcello Prayer.
Date e orari dello spettacolo
A grande richiesta è stata aggiunta una terza data, oltre alle già previste repliche di martedì 25 e mercoledì 26 febbraio. Lo spettacolo andrà in scena anche giovedì 27 febbraio, alle ore 21.00.
Un viaggio nell’epica di Omero
Sul palco prenderanno vita le gesta degli eroi omerici, immersi in un mondo dominato da dèi capricciosi e da un Fato ineluttabile. Lo spettacolo esplora il tema della guerra e del destino umano, offrendo una riflessione sulla contemporaneità, dominata da potere e paura. L’Iliade racconta una società in cui gloria e successo sono valori supremi, mentre il concetto di responsabilità umana è ancora in divenire.
“Ci sono tutti i semi del tramonto del nostro Occidente in Iliade” – si legge nelle note di regia – “ma contiene anche il suo opposto: la responsabilità e la libertà di scegliere e di dire no all’orrore”.
Produzione e collaborazioni
Lo spettacolo è una produzione Nuovo Teatro, in coproduzione con Fondazione Teatro Donizetti di Bergamo, Fondazione Teatro della Toscana e Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.
“Portare sul nostro palco un’opera di tale potenza e profondità è un grande privilegio” – commentano il presidente della Fondazione Maria Monisteri e il sovrintendente Tonino Cannata.
Biglietti e informazioni utili
I biglietti sono disponibili presso il botteghino del Teatro Garibaldi di Modica e online su Ciaotickets.
Per maggiori informazioni:
- Sito web: www.fondazioneteatrogaribaldi.it
- Telefono: 0932/946991
- Pagine social della Fondazione Teatro Garibaldi di Modica