Clima teso in consiglio comunale, con FdI che “fa quadrato” attorno al consigliere/deputato Carlo Auteri, al momento ancora autosospeso dal partito
Nella serata di ieri si è svolto a Sortino il consiglio comunale, con una significativa partecipazione della delegazione del centro anziani, presente per ottenere chiarimenti sul ripristino delle attività all’interno della struttura. Secondo quanto riportato dal gruppo consiliare Fratelli d’Italia-Sortino, l’istanza è stata nuovamente sollevata dall’onorevole Auteri.
“L’azione chiara del consigliere onorevole Auteri nel fronteggiare i problemi irrisolti della città è stata significativa”, affermano i rappresentanti di Fratelli d’Italia. Tra i temi affrontati, oltre alla situazione del centro anziani, si è discusso della scuola San Giuseppe e degli impianti sportivi, con l’obiettivo di garantire trasparenza e rispetto delle procedure amministrative.
L’incontro ha visto un’ora di discussione intensa, durante la quale il consigliere Auteri ha chiarito alcuni aspetti della vita politica locale. Tuttavia, il dibattito ha avuto anche momenti di tensione. Il gruppo politico ha infatti criticato il comportamento della consigliera Silluzio, affermando che “gli schiamazzi della consigliera Silluzio sembrano dimostrare una scarsa comprensione dell’importanza del ruolo di un consigliere comunale”.
Nel comunicato, Fratelli d’Italia ha anche sottolineato la necessità di un’opposizione rivolta al sindaco e non all’onorevole Auteri, ricordando che “l’opposizione va fatta al sindaco e non ad Auteri”. Inoltre, il gruppo politico ha ribadito che “nel 2021 alcuni gruppi politici si erano messi d’accordo per non permettere all’onorevole Auteri di governare”.
Infine, il comunicato si chiude con una riflessione sul ruolo del consigliere comunale e sull’uso del computer da parte della consigliera Silluzio durante la seduta: “A cosa le serve il computer durante il consiglio? Sarà forse collegata con il suo mentore? A pensar male si fa peccato, ma alcune volte ci si azzecca”.