Cambio ai vertici dei settori chiave del benessere in CNA Siracusa. Formazione, legalità e lotta all’abusivismo tra le priorità dei nuovi direttivi
Le nomine si sono svolte durante un’assemblea partecipata, alla presenza dei vertici territoriali di CNA Siracusa, la Presidente Rosanna Magnano e il Segretario Gianpaolo Miceli, e dei massimi rappresentanti di CNA Benessere e Sanità, la categoria nazionale che raggruppa i settori, ovvero la Coordinatrice Nazionale Laura Cipollone e il Coordinatore Regionale Francesco Cuccia.
A supportare i neopresidenti nei rispettivi direttivi di settore sono stati eletti: per gli Acconciatori, Francesco Piccione, Rita Marino e Ketty Fortuna; per le Estetiste, Chiara Fazzina e la Past President Corradina Consales.
L’incontro è stato un’occasione fondamentale per analizzare le sfide e le opportunità dei comparti. Si è discusso approfonditamente delle iniziative legislative in corso, a livello nazionale e regionale, volte a migliorare e aggiornare le normative di riferimento per acconciatori ed estetiste. È stato inoltre affrontato il tema del comparto Tatuatori, per il quale si è evidenziata la perdurante assenza di uno schema normativo specifico, una lacuna che CNA ritiene importante colmare.
Sul fronte territoriale, è stato posto l’accento sulle numerose iniziative che verranno messe in campo. Grande attenzione sarà dedicata alla formazione continua di alta qualità e all’organizzazione di eventi di settore, guardando anche ad ambiti di carattere sociale. Priorità assoluta, è stato ribadito, verrà data al contrasto del grave fenomeno dell’abusivismo. A tal proposito, CNA Siracusa sta portando avanti un’importante azione di coordinamento con le Forze dell’Ordine per intensificare i controlli e tutelare le imprese che operano nella legalità e la salute dei cittadini.