Aggiornato al 06/08/2025 - 10:00
Siracusapress.it
Palestina

Fillea Cgil Siracusa devolve a scopo solidale le gift card ricevute da Formedil

Siracusapress.it

condividi news

Destinati 4.400 euro in gift card elettroniche alla Ong Ciss, impegnata nel sostegno alla popolazione palestinese

La Fillea Cgil di Siracusa prosegue il proprio impegno nel campo della solidarietà, con azioni concrete a sostegno di persone in condizioni di difficoltà.

È un’attività che abbiamo intrapreso da tempo e che di certo non intendiamo abbandonare – spiega Eleonora Barbagallo, segretario provinciale della Fillea – e di cui diamo notizia con un unico obiettivo, quello di poter essere da stimolo per altri affinché la rete della solidarietà possa essere sempre più forte e sempre più estesa“.

La Fillea Cgil Siracusa, da sempre attenta alla condizione del popolo palestinese e attiva nella diffusione della cultura contro ogni forma di genocidio, ha recentemente devoluto 4.400 euro in gift card elettroniche in favore della Ciss – Cooperazione Internazionale Sud-Sud Onlus, un’organizzazione non governativa impegnata in progetti di sostegno alla popolazione palestinese.

Le gift card erano state originariamente destinate ai consiglieri della Fillea Siracusa da parte del Formedil Siracusa, l’ente di formazione della Cassa Edile.

Non appena saputo dei buoni, abbiamo deciso subito di girarli in beneficenza e tra le varie organizzazioni del settore abbiamo scelto la Ciss (Cooperazione Internazionale Sud-Sud Onlus), che in questo momento sta operando a sostegno della popolazione palestinese“, ha dichiarato Barbagallo.

La Ciss, attiva dal 1985, opera nei diversi “sud” del mondo, in contesti spesso caratterizzati da sfruttamento delle risorse, conflitti e marginalizzazione sociale. Collabora con comunità di base, movimenti, associazioni, enti locali e altre Ong per promuovere iniziative di cooperazione internazionale e sviluppo locale, con particolare attenzione ai settori emarginati, agli immigrati e ai rifugiati.

In questo caso, la destinazione del contributo è specificamente rivolta a progetti in Palestina.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni