Dimissioni condivise per Malignaggi, Lanteri e Ganci. Il sindaco Giansiracusa: “Assessori in grado di affrontare le sfide future”
Hanno giurato i nuovi assessori, oggi, al palazzo municipale. Il sindaco, Michelangelo Giansiracusa, ha nominato tre nuovi componenti dell’esecutivo: Laura Grazia Spagnuolo, Emanuele Rossitto e Sebastiano Urso, confermando Giuseppe Vinci.
Emanuele Rossitto, al quale è stata attribuita la funzione di vicesindaco, ha assunto le deleghe a Eventi e Spettacolo, Sport e Associazionismo sportivo, Turismo e Borghi più belli d’Italia, Attività produttive e sviluppo economico, Pantalica e Unesco, Urbanistica.
Laura Grazia Spagnuolo seguirà le deleghe a Volontariato e Associazioni di promozione sociale, Pubblica Istruzione, Politiche culturali, Politiche giovanili, Politiche sociali e Famiglia. A Sebastiano Urso fanno capo le deleghe a Lavori pubblici, Patrimonio, Pubblica illuminazione, Rapporti con il Consiglio comunale, Salute e Sanità, Servizio idrico integrato, Viabilità e Manutenzioni.
Giuseppe Vinci continuerà a occuparsi, tra le altre materie, di Ecologia e Igiene urbana, Polizia municipale, Protezione civile, Verde pubblico, Agricoltura e Foreste. La sua riconferma garantisce la continuità amministrativa in settori strategici per la gestione del territorio.
«Le scelte che hanno portato al rinnovo della giunta e alla nuova distribuzione delle deleghe – ha dichiarato il sindaco Giansiracusa – sono frutto di un percorso politico condiviso e coerente con gli obiettivi di mandato. Il processo ha dato origine anche alle dimissioni, concordate e condivise, degli assessori Giuseppe Malignaggi, Carmela Lanteri e Desirée Ganci, ai quali va il ringraziamento sincero per il lavoro svolto in questi anni con dedizione, spirito di servizio e grande senso delle istituzioni. Alla nuova giunta auguro buon lavoro, certo che saprà affrontare le sfide che attendono Ferla con spirito di servizio, senso di responsabilità e attenzione concreta ai bisogni della comunità».