Il responsabile territoriale Sebastiano Musco chiede un intervento immediato all’assessore Aloschi e un sopralluogo sul territorio
Il Movimento ControCorrente Siracusa interviene con una nota sul tema della gestione dei rifiuti e sullo stato di degrado in alcune aree del territorio comunale.
Il responsabile territoriale Sebastiano Musco, riferendosi in particolare alla strada comunale Casale Milocca, ha denunciato che da mesi la zona è stata trasformata in una “discarica a cielo aperto”, senza che siano stati presi provvedimenti.
Musco sottolinea che “è innegabile che una parte della cittadinanza debba essere educata al senso civico e al rispetto della collettività”, ma giudica ancora più grave “che l’amministrazione comunale continui a dimostrarsi incapace di garantire un servizio di raccolta rifiuti efficiente”.
Nella nota, il rappresentante di ControCorrente denuncia “l’ennesimo scempio” e chiede all’assessore Aloschi un “intervento tempestivo”, invitandolo a un sopralluogo congiunto su tutto il territorio comunale per prendere coscienza “della gravità della situazione” e restituire decoro alla città.
Musco conclude ricordando che “i cittadini onesti, che pagano regolarmente la TARI, hanno diritto a vivere in un territorio decoroso e rispettato, non in una città umiliata dall’incuria e dall’indifferenza di chi la amministra”.