Interventi di pulizia in corso oggi. Avviate le procedure sanzionatorie contro i condomini responsabili
Sono in corso oggi a Priolo Gargallo le operazioni di bonifica delle micro-discariche abusive, originate da un conferimento dei rifiuti non conforme alle regole e da comportamenti incivili che hanno prodotto un danno al territorio.
L’Amministrazione comunale ha reso noto di aver già avviato le procedure di sanzione nei confronti dei condomini responsabili della presenza delle micro-discariche. Parallelamente, si sta procedendo all’inasprimento delle sanzioni, che passeranno da 50 a 500 euro.
Sull’argomento sono intervenuti il sindaco Pippo Gianni e il vicesindaco e assessore all’Ambiente Alessandro Biamonte, che hanno dichiarato:
“Non siamo più disposti a tollerare – affermano – chi non rispetta l’ambiente e contribuisce ad aumentare i costi di conferimento in discarica, che ricadono sull’intera collettività.
Ricordiamo ai condomini che nei carrellati devono essere conferiti esclusivamente i rifiuti previsti dal calendario della raccolta differenziata.
Ringraziamo sinceramente – concludono Gianni e Biamonte – tutti i cittadini che conferiscono correttamente i rifiuti e condanniamo con fermezza i comportamenti incivili di chi sporca e deturpa il nostro paese”.



