Dopo lo stop dovuto alla chiusura dell’impianto Sicula Trasporti, il servizio di raccolta della frazione secco residuo torna operativo da venerdì
Dopo lo stop forzato dovuto alla chiusura della discarica Sicula Trasporti di Lentini, riprende regolarmente a Priolo la raccolta dei rifiuti indifferenziati. Lo ha annunciato il sindaco Pippo Gianni, informando la cittadinanza che il servizio tornerà operativo a partire da venerdì.
L’interruzione della raccolta della frazione secco residuo era stata causata dalle problematiche gestionali della discarica di Lentini, dove confluiscono i rifiuti di circa 200 Comuni siciliani, tra cui Priolo.
La riapertura dell’impianto Sicula Trasporti
La svolta è arrivata grazie a una nota della Sicula Trasporti inviata ai Comuni, nella quale viene comunicata la riapertura dell’impianto in seguito all’ordine e alla diffida del Dipartimento Regionale dell’Acqua e dei Rifiuti.
“Pur non condividendo l’interpretazione fornita delle Ordinanze Regionali, comunichiamo che il conferimento dei rifiuti urbani è riaperto. Tuttavia, l’ingresso in impianto giovedì sarà posticipato alle ore 8”, si legge nel comunicato ufficiale.