“La formazione di Cerruto mantiene il distacco di 3 punti dalla Meraco Siracusa in vetta al girone, decisivo sarà lo scontro diretto del 2 maggio”
E’ il Real Pachino ad aggiudicarsi il derby tutto pachinese con il Futsal 2023. La formazione guidata da Giancarlo Cerruto ha battuto col larghissimo punteggio di 13 a 5 i cugini della Futsal 2023, venerdì scorso nella struttura tensostatica comunale di via Dello Stadio, nella quartultima giornata del torneo di serie D di calcio a 5.
«Partita senza storia – ha raccontato mister Cerruto – sono contentissimo dei ragazzi e di quello che hanno fatto fino a questo punto della stagione». Protagonisti della gara il “solito” Delfio Casto, autore di 6 reti (con cui supera quota 91 in stagione tra Calcio a 5 e Terza Categoria a 11) e Alessio Mormina, autore di altre 6 reti. Una rete per il capitano, il “mago” Daniel Monaca. Grazie ai 3 punti conquistati il Real mantiene il distacco di 3 punti in con la Meraco Siracusa (che ha una gara in più) in vetta al girone siracusano la Meraco Siracusa e lo scontro diretto è previsto il 2 maggio a Pachino.
«Mancano solo 3 gare alla fine del torneo – ha sottolineato Giancarlo Cerruto – siamo concentrati e ottimisti. Ce la metteremo tutta per portare a casa una vittoria del torneo che per noi sarebbe storica». Il Real torna in campo sabato 26 aprile, dopo le feste pasquali: affronterà in trasferta a Solarino il fanalino di coda del girone, il San Paolo 2019.