Aggiornato al 02/02/2026 - 15:28
siracusapress.it
Sport

Calcio Terza Categoria: Marzamemi travolge la Buccherese 5-2, solo pari per Più Forte Ragazzi

siracusapress.it

condividi news

Tripletta per Michele Spataro, doppietta per Ciccio Mallia che sale a quota 16 reti stagionali

Il Marzamemi conquista la seconda vittoria consecutiva nel girone di ritorno superando 5 a 2 la Buccherese sul campo avversario. Una gara dominata dai ragazzi di mister Franco Spatola, trascinati dalla tripletta di Michele Spataro e dalla doppietta di Ciccio Mallia, sempre più protagonista di questa stagione.

Mallia, infatti, con le dure reti realizzate domenica raggiunge quota 16 gol in campionato, consolidando il primato nella classifica marcatori del girone siracusano di Terza Categoria. Il bomber conferma la sua vena realizzativa, diventando decisivo quasi in ogni gara dei neroverde. La Buccherese, ultima in classifica, ha opposto una resistenza limitata: i padroni di casa sono riusciti a segnare due reti ma non hanno potuto arginare la superiorità offensiva degli avversari.

Nell’anticipo del sabato, l’Atletico Siracusa ha conquistato tre punti fondamentali battendo 2 a 1 l’Atletico Carlentini tra le mura amiche. Una vittoria che permette alla formazione aretusea di mantenere vive le proprie ambizioni di classifica. La capolista Rosolini ha osservato il turno di riposo, ma la Più Forte Ragazzi di Melilli non ha saputo approfittarne. I melillesi hanno raccolto solo un punto nel pareggio esterno per 0 a 0 contro il Ferla, fermandosi a quota 25 punti e rimanendo a due lunghezze dalla vetta. L’Atletico Rosolini ha superato 1 a 0 il Sortino in casa, mentre il Dreams Club di Palazzolo ha espugnato 2 a 1 il campo del San Paolo Solarino, guadagnando tre punti importanti.

La prossima giornata si annuncia ricca di sfide decisive. Sabato 7 febbraio alle 15 il Dreams Club ospiterà la capolista Rosolini, mentre la Più Forte Ragazzi affronterà l’Atletico Siracusa Under 21. Domenica 8 febbraio il Marzamemi riceverà in casa (Allo stadio Consales di Rosolini) il Ferla alle 10:30, cercando di confermare il buon momento di forma. Nel pomeriggio, alle 15, doppio appuntamento con Atletico Carlentini contro Atletico Rosolini e San Paolo contro Buccherese.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni