Decisivo il poker di Mallia, a segno anche Galota, Arpe e Sonko. Mister Franco Spatola: “Piedi per terra la rosa è ancora in costruzione».
Arriva il primo successo stagionale per il Marzamemi, che nella seconda giornata del girone siracusano di Terza Categoria travolge la Buccherese con un netto 7-0. Dopo la sconfitta per 2-1 all’esordio in trasferta contro il San Paolo, la squadra di mister Franco Spatola ha trovato il riscatto con una prova convincente davanti alle mura amiche del “Sasà Brancati”
Protagonista assoluto della gara è stato il bomber Ciccio Mallia, capitano della formazione, autore di un poker che ha indirizzato definitivamente il match. A completare il tabellino dei marcatori anche Galota, Arpe e Sonko, in una partita che ha visto il Marzamemi dominare dall’inizio alla fine.
In campo per la formazione di casa Trovato tra i pali, con Alfa, Dembele, Sonko, Selvaggio, Campisi, Novello, Sampieri, Arpe, Mallia e Galota a comporre l’undici iniziale. Nel corso della gara sono entrati Ahmiri, Manjang, Fofana e Spataro, mentre sono rimasti in panchina Abdaty, Aprile, Brafa e Dipietro.
Nonostante il largo successo, mister Franco Spatola mantiene i piedi per terra. «Abbiamo incontrato una squadra in costruzione come noi – ha dichiarato il tecnico – Abbiamo nove calciatori nuovi che non hanno mai giocato insieme, c’è da registrare i vari reparti e non ci facciamo illusioni. È chiaro che l’impegno sarà massimo e c’è da lavorare parecchio», ha detto Spatola al termine della gara.
Le parole dell’allenatore evidenziano come la rosa sia ancora in fase di amalgama, con diversi elementi arrivati nelle ultime settimane che devono trovare la giusta intesa con i compagni. Il risultato rappresenta comunque un segnale importante per il morale del gruppo, che potrà affrontare le prossime gare con maggiore fiducia.
Il Marzamemi tornerà in campo nella terza giornata di campionato domenica 9 novembre contro il Ferla in trasferta, con inizio gara alle 14,30.


				
								
															



															


