Martedì 4 novembre 2025 due momenti solenni: la Santa Messa in Chiesa Madre e la deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti nella Villa comunale “Luca Scatà”
Martedì 4 novembre 2025 l’Amministrazione comunale di Canicattini Bagni celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, rendendo omaggio a quanti hanno sacrificato la propria vita per la Libertà, la Democrazia e l’Unità della Nazione.
L’iniziativa, promossa dal Sindaco Paolo Amenta, rinnova il valore della memoria e dell’attaccamento ai valori costituzionali e al dovere civile, invitando la cittadinanza a una partecipazione corale.
Come ogni anno, il primo cittadino ha esteso l’invito ai Consiglieri comunali, alle Forze dell’Ordine, alle Scuole cittadine, alle associazioni locali e a tutti i Cittadini per condividere un momento di riconoscimento verso quanti, ieri come oggi, garantiscono l’unità del Paese, la sua sicurezza e la pace anche nei contesti internazionali.
Il programma prevede due momenti principali:
- 
Ore 10:00, Santa Messa nella Chiesa Madre S. Maria degli Angeli; 
- 
Ore 11:00, corteo verso la Villa comunale “Luca Scatà”, dove si terrà la cerimonia di deposizione della corona d’alloro ai piedi del Monumento ai Caduti. 


 
				 
								 
															


 
															

 
				 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								