Aggiornato al 30/10/2025 - 11:34
Siracusapress.it
4 Novembre

Canicattini Bagni celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Siracusapress.it

condividi news

Martedì 4 novembre 2025 due momenti solenni: la Santa Messa in Chiesa Madre e la deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti nella Villa comunale “Luca Scatà”

Martedì 4 novembre 2025 l’Amministrazione comunale di Canicattini Bagni celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, rendendo omaggio a quanti hanno sacrificato la propria vita per la Libertà, la Democrazia e l’Unità della Nazione.
L’iniziativa, promossa dal Sindaco Paolo Amenta, rinnova il valore della memoria e dell’attaccamento ai valori costituzionali e al dovere civile, invitando la cittadinanza a una partecipazione corale.

Come ogni anno, il primo cittadino ha esteso l’invito ai Consiglieri comunali, alle Forze dell’Ordine, alle Scuole cittadine, alle associazioni locali e a tutti i Cittadini per condividere un momento di riconoscimento verso quanti, ieri come oggi, garantiscono l’unità del Paese, la sua sicurezza e la pace anche nei contesti internazionali.

Il programma prevede due momenti principali:

  • Ore 10:00, Santa Messa nella Chiesa Madre S. Maria degli Angeli;

  • Ore 11:00, corteo verso la Villa comunale “Luca Scatà”, dove si terrà la cerimonia di deposizione della corona d’alloro ai piedi del Monumento ai Caduti.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni