Il cordoglio del sindaco Carianni: “Chiesti chiarimenti sulla condizione della carreggiata, ci stringiamo al dolore dei familiari”
La Procura della Repubblica di Siracusa ha aperto un fascicolo sulla morte di Giuseppe D’Amore, vittima di un incidente automobilistico nella mattinata di sabato sulla SP 74 che collega Floridia a Canicattini Bagni.
L’uomo, secondo quanto ricostruito dai primi rilievi, avrebbe perso autonomamente il controllo del mezzo, schiantandosi contro il muro a secco che delimita il confine di un terreno agricolo. Le indagini serviranno a stabilire – ad esempio – se il decesso del sessantenne floridiano è scaturito dalle condizioni della carreggiata. La Procura ha disposto anche l’autopsia sul corpo di D’Amore.
Intanto a Floridia i parenti e gli amici dell’uomo hanno scritto messaggi di cordoglio e postato fotografie sui social per ricordare Giuseppe, molto conosciuto in città. “Esprimo le mie più sentite e sincere condoglianze alla famiglia di Giuseppe D’amore, rimasto coinvolto in un brutto incidente che lo ha strappato all’affetto dei suoi cari – ha scritto il sindaco Marco Carianni -. Ho sentito il presidente della Provincia, ente competente per la manutenzione di quella strada, ed ho chiesto chiarimenti in merito ai mancati interventi di manutenzione più volte sollecitati dall’amministrazione e dal comitato dei residenti. Attendiamo notizie e, nel frattempo, ci stringiamo al dolore dei familiari”.