Aggiornato al 27/10/2025 - 11:03
siracusapress.it
Comune

Melilli, Centro anziani: giovedì assemblea pubblica per decidere il trasferimento

siracusapress.it

condividi news

Il vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali Cristina Elia convoca tutti gli iscritti giovedì 30 ottobre alle 18.30 nella sede attuale di Piazza Rizzo per discutere collegialmente la possibile dislocazione del centro con diverse soluzioni alternative che verranno sottoposte alla scelta democratica degli utenti

Un’assemblea pubblica per giovedì 30 ottobre alle 18.30 nella sede del Centro anziani di piazza Rizzo, per la proposta di trasferimento dell’attuale sede del centro in altri locali del territorio comunale. L’incontro è stato promosso dal vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali, Cristina Elia, per conto dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco, Giuseppe Carta.

L’assemblea rappresenta un momento di confronto e partecipazione democratica in cui verranno presentate diverse soluzioni alternative per la nuova collocazione del centro. La scelta finale sarà rimessa agli stessi iscritti, che quotidianamente frequentano gli spazi e possono quindi esprimere il giudizio più consapevole sulle esigenze della struttura.

“Chi meglio di voi che usufruisce degli spazi saprà decidere in maniera migliore per tutti”, ha dichiarato l’assessore Elia nel messaggio rivolto alla cittadinanza della terza età. “È importante la vostra partecipazione in modo da avere una maggiore rappresentanza”.

All’incontro parteciperanno il sindaco Carta e l’intera giunta comunale, che illustreranno le diverse opzioni possibili per la ricollocazione del centro. L’amministrazione ha voluto garantire un processo decisionale collegiale e trasparente, coinvolgendo direttamente gli anziani che rappresentano i principali fruitori del servizio.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni