“Sindaco di Noto dal 2021. Nella sua azione amministrativa ha alzato la qualità dei servizi e migliorato l’immagine della città di Noto, rafforzandone il brand di Città Barocca“
Stilata da “All food Sicily”, la top 100 del 2024 dei personaggi più potenti e influenti fra quanti operano in Sicilia nel mondo della ristorazione, della pasticceria, dell’agroalimentare e del turismo, vede fra i suoi protagonisti il Sindaco di Noto Corrado Figura con la seguente motivazione: “Sindaco di Noto dal 2021. Nella sua azione amministrativa ha alzato la qualità dei servizi e migliorato l’immagine della città di Noto, rafforzandone il brand di Città Barocca”.
Cosi commenta il riconoscimento il Sindaco Figura “È con immenso orgoglio e profonda gratitudine che accolgo questa prestigiosa designazione come uno dei 100 individui più influenti nel settore dell’enogastronomia e del turismo in Sicilia per l’anno 2024.
Essere riconosciuti come uno dei protagonisti di questo panorama siciliano così ricco è un onore che mi riempie di gioia e mi spinge a continuare con ancora più determinazione nel percorso intrapreso per la valorizzazione di Noto.
Dal momento in cui ho assunto l’incarico di Sindaco nel 2021, ho avuto la ferma convinzione che il futuro di Noto potesse essere inciso attraverso un impegno costante verso l’eccellenza e la valorizzazione del suo straordinario patrimonio barocco.
Abbiamo lavorato – prosegue il Primo Cittadino – instancabilmente per alzare gli standard dei servizi offerti ai nostri cittadini e ai visitatori, impegnandoci nella promozione di un turismo sostenibile e di qualità. Attraverso iniziative mirate e investimenti strategici, abbiamo contribuito a migliorare l’immagine di Noto e a consolidare il suo brand come Città Barocca di fama internazionale.
Questo riconoscimento – conclude Figura – non è solo un tributo al mio impegno personale, ma è anche il frutto del lavoro straordinario di un’intera comunità e di un team amministrativo dedicato e competente. È grazie alla collaborazione e alla determinazione di tutti che siamo riusciti a compiere passi significativi verso la realizzazione della nostra visione per Noto. Abbiamo scalato due posizioni importanti, ma in una classifica ricca di eccellenza è un traguardo importantissimo che ci deve spingere a lavorare ancora di più e più duramente per dare alla nostra città il posto in classifica che merita.”