Politica, l’On. Scerra alla European Parliamentary Week a Bruxelles

condividi news

A margine della conferenza il deputato siciliano terrà anche degli incontri bilaterali

 

Il parlamentare Filippo Scerra (M5S) partecipa alla European Parliamentary Week di Bruxelles. Conferenza interparlamentare dedicata ai temi della stabilità economica e della governance economica nell’Unione Europea.

Lunedì 12 e martedì 13 febbraio, fitto calendario d’incontri con autorevoli rappresentati dei principali organismi della Ue e di ogni Parlamento degli Stati dell’Unione. Ad aprire i lavori, il presidente del Consiglio Europeo Charles Michel e il vicepresidente della Commissione, Valdis Dombrovskis. A margine della conferenza il deputato siciliano terrà anche degli incontri bilaterali.

Filippo Scerra lo scorso novembre aveva già partecipato alla Conferenza degli organi parlamentari specializzati negli affari dell’Unione dei parlamenti dell’Unione europea (COSAC), a Madrid.

Parlamentare nazionale dal 2018, dal 2022 è diventato Questore della Camera dei deputati. Nell’attuale legislatura è anche componente della commissione Politiche dell’Unione Europea, dove segue soprattutto i dossier legati al Mezzogiorno, al Piano nazionale di ripresa e resilienza e alla governance economica europea. È anche componente del Comitato Rapporti europei ed internazionali all’interno della struttura organizzativa del Movimento 5 Stelle.

Altri Articoli

invia segnalazioni