L’uomo è stato colpito con un bastone mentre percorreva in bicicletta via Vittorio Emanuele
Lo hanno prima braccato e poi colpito a bastonate: si sarebbe permesso di redarguirli, accusandoli di schiamazzare. Vittima del pestaggio un anziano di 72 anni, aggredito e colpito alla schiena con un bastone di legno. L’episodio si è verificato sabato sera in pieno centro a Portopalo, in via Vittorio Emanuele.
Stando alla ricostruzione della vicenda fornita alle autorità dalla stessa vittima, l’uomo si trovava a passeggio con la propria bicicletta quando, ad un certo punto, è stato affiancato e bloccato da due scooter con a bordo quattro ragazzi muniti di casco. E anche di bastoni. Uno dei quattro è sceso dallo scooter e ha sferrato una bastonata alla schiena dell’anziano. L’uomo ha chiesto immediatamente aiuto ed è stato poi trasportato al vicino presidio di Guardia medica, dove gli è stata riscontrata un’ecchimosi nel punto in cui era stato colpito.
Si attende l’esito degli esami per determinare se vi siano ulteriori conseguenze. La vittima ha informato le Forze dell’ordine, ma non ha voluto presentare denuncia su quanto accaduto. Stando ai primi elementi che emergono sulla vicenda, secondo una prima e non definitiva ricostruzione dell’accaduto, pare che l’uomo, poco prima dell’episodio, avrebbe redarguito un gruppo di giovani che schiamazzavano in giro per la città e lo facevano a volume eccessivamente alto. Per vendicarsi del richiamo, avrebbero deciso di mettere in piedi una spedizione punitiva. Obiettivo: l’anziano che si sarebbe macchiato del reato di “lesa maestà” nei confronti dei giovani portopalesi.






