Aggiornato al 03/11/2025 - 19:42
siracusapress.it
Peggioramento

Sicilia meridionale, allerta meteo gialla prevista per domani 4 novembre

siracusapress.it

condividi news

La Protezione Civile dirama l’avviso per la Sicilia Orientale. Previste precipitazioni isolate ma con picchi moderati sulla nostra provincia. Raffiche nord-occidentali sullo Stretto di Sicilia

Scatta l’allerta meteo gialla sulla Sicilia Orientale. Un nuovo bollettino della Protezione Civile avvisa di un peggioramento delle condizioni meteo che interesserà anche la provincia di Siracusa.

Nel dettaglio, si prevedono precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, su tutto il versante settentrionale ed orientale dell’isola. Sebbene i quantitativi cumulati siano previsti come “generalmente deboli”, l’avviso specifica che potranno essere “puntualmente moderati” proprio sulla Sicilia sud-orientale, e quindi sul nostro territorio.

Massima attenzione non solo alla pioggia, ma anche al vento e al mare.

Sono previsti venti localmente forti nord-occidentali sulla Sicilia meridionale. Di conseguenza, i mari si presenteranno molto agitati: lo Ionio è dato come “molto mosso”, e molto mosso sarà localmente anche lo Stretto di Sicilia. Si raccomanda prudenza.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni