Aggiornato al 25/02/2025 - 18:49
siracusapress.it
Stabilizzazioni

ASP Siracusa: assunti a tempo indeterminato 8 assistenti informatici e 1 dirigente farmacista

siracusapress.it

condividi news

Stabilizzazione completata all’ASP di Siracusa con l’assunzione di nuovi professionisti. Il direttore Caltagirone: “Sanità sempre più digitale, fondamentale il loro ruolo”

L’ASP di Siracusa ha ufficializzato l’assunzione a tempo indeterminato di otto assistenti informatici e un dirigente farmacista, completando così le procedure di stabilizzazione previste per i relativi profili professionali.

I neoassunti, già in servizio con contratto a tempo determinato, hanno soddisfatto tutti i requisiti richiesti dagli avvisi pubblici e rispettato i criteri di priorità stabiliti dal protocollo d’intesa tra le organizzazioni sindacali e l’Assessorato regionale della Salute.

La cerimonia di assunzione

La firma dei contratti si è svolta con una cerimonia solenne presieduta dal direttore generale Alessandro Caltagirone, alla presenza del direttore sanitario Salvatore Madonia, del direttore amministrativo Ornella Monasteri e dei responsabili delle unità operative Risorse Umane e Sistemi Informatici, Lavinia Lo Curzio e Santo Pettignano.

Gli 8 assistenti informatici assunti sono:

  • Giovanni Barucco
  • Francesco Carpagnano
  • Vincenzina Chilardi
  • Carmelo Gerbaro Mazzone
  • Marco Mazzurco
  • Fabio Milazzo
  • Claudia Rosa Anna Sorelli
  • Sebastiano Tabacco

A loro si aggiunge il dirigente farmacista Alessio Valerio.

Il ruolo strategico degli informatici nella sanità digitale

Nel corso della cerimonia, il direttore del SIFA Santo Pettignano ha sottolineato l’importanza degli assistenti informatici, il cui percorso all’interno dell’ASP è iniziato in piena emergenza Covid-19. Ha elogiato il loro impegno e la professionalità dimostrata, elementi fondamentali per la digitalizzazione della sanità pubblica.

Il direttore generale Alessandro Caltagirone, nel rivolgere un messaggio ai nuovi assunti, ha ribadito l’importanza della transizione digitale nelle aziende sanitarie:

“I processi si stanno digitalizzando rapidamente, e il personale deve adeguarsi a questo cambiamento. Abbiamo potenziato i servizi tecnici per rispondere a questa sfida. Lavorare nella pubblica amministrazione è un compito di grande responsabilità sociale, e il buon funzionamento dell’ASP dipende anche dal vostro contributo quotidiano.”

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni