Seduta convocata dal presidente Di Mauro per il 10 aprile alle ore 18. Si discuteranno mozioni e proposte dei consiglieri Bonfede, Burti, Zappalà e Barbone
Nuova seduta del Consiglio Comunale di Siracusa convocata dal presidente Alessandro Di Mauro. L’appuntamento per il confronto d’aula è fissato per giovedì prossimo, 10 aprile, alle ore 18:00.
Sono tre i punti principali iscritti all’ordine del giorno che impegneranno i consiglieri comunali:
- Istituzione di un Conservatorio Musicale: Si discuterà una mozione presentata dal consigliere Sergio Bonfede che propone l’apertura di un conservatorio statale di musica nella città di Siracusa, un tema importante per l’offerta culturale e formativa del territorio.
- Recupero Canoni Alloggi Popolari: All’esame dell’aula una proposta di regolamento, avanzata dal consigliere Cosimo Burti, mirata a definire le modalità per il recupero dei canoni di locazione non corrisposti dagli assegnatari degli alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà comunale.
- Liste d’Attesa Sanità: Verrà discusso un ordine del giorno, presentato dai consiglieri Franco Zappalà e Alessandra Barbone, volto ad affrontare la problematica delle lunghe liste d’attesa per gli esami di radiologia e, più in generale, per la diagnostica per immagini nel sistema sanitario locale.
Una seduta, quindi, che toccherà temi significativi per la città, dalla cultura al sociale fino alla sanità, su impulso dei singoli consiglieri.