Dopo oltre 30 anni di attese, a Cassibile partono i lavori di rifacimento del manto stradale in via Campo. Il consigliere comunale di opposizione evidenzia l’importanza dell’intervento e auspica un piano di recupero più ampio
Venerdì partiranno ufficialmente i lavori di asfaltatura a Cassibile in via Ernesto Campo, un intervento atteso da oltre trent’anni dai residenti della zona. L’opera rappresenta un primo passo verso la riqualificazione di Contrada Palazzo, area da lungo tempo in condizioni di trascuratezza.
A commentare l’imminente avvio dei lavori è il consigliere comunale di opposizione Paolo Romano (Fratelli d’Italia), che definisce questo momento «importante per la nostra comunità» e simbolo della fine di un lungo periodo di abbandono. Romano ricorda come negli anni siano state molte le battaglie per ottenere attenzione da parte delle istituzioni, e sottolinea come «oggi, finalmente, si inizia a raccogliere il frutto di quell’impegno».
L’intervento di asfaltatura in via Ernesto Campo non è un caso isolato, ma rappresenta il primo passo di un progetto più ampio di recupero urbanistico e funzionale dell’intero territorio di Contrada Palazzo, da troppo tempo trascurato.
Il consigliere comunale Paolo Romano riconosce il lavoro svolto dall’Amministrazione comunale, che ha accolto le richieste e le sollecitazioni portate avanti negli anni, ma auspica che questo sia solo l’inizio di un piano strutturale di interventi urgenti e duraturi che interessino tutte le aree di Cassibile e Fontane Bianche.
«La dignità di un territorio passa anche da opere semplici, ma fondamentali, come questa», conclude Romano, rimarcando l’importanza di mantenere alta l’attenzione sulle necessità della comunità.