Incontro organizzativo per discutere di crisi industriale, ambiente, lavoro e radicamento territoriale del partito
Sinistra Italiana Siracusa convoca un’assemblea aperta per discutere delle principali sfide politiche e sociali del territorio. L’incontro, che si terrà sabato, avrà un’impronta organizzativa e servirà a delineare un piano di iniziative del partito, oltre che a raccogliere proposte operative su tematiche cruciali per la provincia di Siracusa.
“I prossimi mesi saranno parecchio impegnativi per tutte e tutti noi. Per meglio affrontarli abbiamo ritenuto utile convocare un’assemblea organizzativa, che terremo in seduta aperta, per definire un nostro piano di iniziative e per raccogliere proposte operative sulle questioni che interessano il nostro territorio”, dichiara Seby Zappulla, segretario provinciale di Sinistra Italiana.
Tra i temi in agenda figurano la crisi della zona industriale, i referendum sulla cittadinanza e sul lavoro, l’80° anniversario della Liberazione, il sistema dei rifiuti e il servizio idrico, la tutela del territorio, la formazione politica e il radicamento territoriale del partito. Sarà inoltre avviata la campagna tesseramento 2025 e verranno presentate le attività legate alla pubblicazione di #SinistriPensieri.
“Un partito organizzato è necessario. Un’iniziativa politica organizzata è fondamentale”, sottolinea Zappulla, evidenziando l’importanza di un confronto sia interno che con le realtà associative locali.
All’assemblea sarà presente anche Pierpaolo Montalto, segretario regionale di Sinistra Italiana.