Aggiornato al 18/07/2024 - 13:14
siracusapress
Incompiuta

Siracusa, al via i lavori conclusivi su via Lido Sacramento

siracusapress

condividi news

Finalmente fissata la data per l’inizio dei lavori su via Lido Sacramento: si partirà il 22 luglio

Dopo tre anni di chiusura e innumerevoli disagi per residenti, turisti e bagnanti, è in arrivo la tanto attesa riqualificazione della strada.

La posa del nuovo manto stradale avrà inizio dalla rotatoria con via Elorina fino alla rotonda di traversa Caderini. Successivamente, i lavori si sposteranno sul rettilineo fino all’incrocio con la provinciale e, infine, sull’ultimo tratto fino a traversa Le Fornaci.

Per garantire la sicurezza e l’efficienza dei lavori, dal 22 al 26 luglio, esclusi sabato e domenica, sarà istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati di via Lido Sacramento. Tale divieto sarà in vigore dalle ore 20 fino alle 7 del mattino successivo, nel tratto compreso tra la rotatoria della S.S. 115 e l’intersezione con Strada Capo Muro di Porco e Via La Maddalena.

Tuttavia, i residenti e i veicoli locali potranno circolare utilizzando le strade alternative predisposte. I residenti con accesso da via Lido Sacramento, tra la rotatoria della S.S. 115 e la rotatoria Largo Massimo Gurciullo, potranno accedere ai loro domicili con velocità ridotta a passo d’uomo da Via Traversa Carrozziere. Coloro che risiedono nel tratto tra la rotatoria Largo Massimo Gurciullo e traversa Torre Milocca potranno accedere tramite traversa Torre Milocca. Infine, i residenti del tratto tra l’intersezione con traversa Torre Milocca e Strada Capo Muro di Porco e Via La Maddalena potranno utilizzare la bretella di collegamento tra via Lido Sacramento e traversa Torre Milocca (S.P. 104), situata all’altezza del civico 106 di via Lido Sacramento.

In caso di imprevisti durante i lavori, che potrebbero compromettere il rispetto dei tempi previsti, il cantiere sarà sospeso, con ripristino del manto stradale e della segnaletica originale. I lavori potranno poi essere ripresi in una nuova data, previo accordo e nuovo provvedimento.

L’auspicio è che questa volta non ci siano ritardi e che i lavori possano restituire a cittadini e turisti una via Lido Sacramento completamente rinnovata e funzionale.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni