Aggiornato al 06/11/2024 - 18:55
siracusapress.it
Innovazione digitale

Siracusa, Astro Group, eccellenza siracusana selezionata dalla Regione Siciliana, porta innovazione AI per la salute a SMAU 2024

siracusapress.it

condividi news

L’azienda Astro Group è stata selezionata dalla Regione Siciliana per rappresentare la Sicilia insieme ad altre eccellenze locali a SMAU 2024, il principale evento europeo dedicato all’innovazione tecnologica, tenutosi il 29 e 30 ottobre presso Fiera Milano City

Astro Group, un venture studio di rilievo europeo, si distingue per l’utilizzo dell’intelligenza artificiale e delle nuove tecnologie. A SMAU Milano ha presentato le sue soluzioni AI innovative per la salute e il benessere, generando interesse tra aziende, professionisti e investitori internazionali.

Nutrasmart: la piattaforma AI per la salute e il benessere

Tra le innovazioni di Astro Group spicca Nutrasmart, una piattaforma che offre informazioni in tempo reale per supportare scelte consapevoli sul benessere personale e sulla salute a lungo termine. Nutrasmart si rivela un potente strumento di AI per migliorare la qualità della vita, contribuendo alla produttività aziendale e riducendo i costi previdenziali.

La missione di Astro Group

“Siamo molto orgogliosi di rappresentare la Sicilia e Siracusa in un evento di livello internazionale come SMAU 2024,” afferma Angelo Sorbello, fondatore di Astro Group e imprenditore di successo a livello internazionale. “Abbiamo avuto l’opportunità di raccontare la nostra missione e le nostre innovazioni a importanti realtà nazionali e internazionali. Ringraziamo la Regione Siciliana per averci scelto.”

Con questa esperienza, Astro Group ribadisce il proprio impegno a essere una risorsa per la salute e il benessere globale, posizionandosi come punto di riferimento nel campo delle tecnologie avanzate.

Informazioni su Astro Group

Astro Group è uno studio di venture che sviluppa e investe in aziende nel settore tech ed e-commerce. Tra i suoi clienti figurano grandi multinazionali come Toshiba. Le sue iniziative sono state riconosciute da media internazionali quali Newsweek, Business Insider e Il Sole 24 Ore. Tra i successi più recenti vi è Linkdelta, piattaforma di AI generativa per la creazione di contenuti, acquisita nel 2023 da un’azienda francese.

Per maggiori informazioni, visita Astro Group.

Primo Piano

Manovra 2025-27

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni