Al Tensostatico “Triolo” di Solarino, in una serata infuocata e davanti a un folto pubblico, la Paomar Volley ha conquistato la sua prima vittoria stagionale, imponendosi per 3-1 contro la Volley Valley Funivia dell’Etna di Catania (parziali: 22-25, 25-23, 25-19, 25-18)
Guidati da mister Peluso, i ragazzi della Paomar sono riusciti ad aggiudicarsi l’intera posta in palio, regalando grandi emozioni ai tifosi.
La Volley Valley Catania, squadra neopromossa e rinforzata con nuovi innesti, si è dimostrata un avversario combattivo. Partita bene e reduce dalla vittoria contro la Gupe nel derby catanese, la formazione del presidente Cutore ha reso difficile la vita alla Paomar, soprattutto nel primo set.
Nel primo set, le due squadre hanno mantenuto un certo equilibrio, ma la Paomar ha ceduto per alcuni errori sul finale, chiudendo in svantaggio 22-25. Nel secondo set, la Paomar ha reagito, trovando il ritmo giusto e imponendosi 25-23, grazie a un decisivo break finale guidato da Andrea Chiesa in battuta.
Nel terzo set, nonostante una partenza a rilento, la Paomar ha saputo riprendersi e distaccare nettamente gli avversari, chiudendo 25-19 con Cascio come top scorer, autore di 20 punti complessivi. Il quarto e ultimo set ha visto la Paomar dominare in modo corale, con azioni spettacolari e una difesa impenetrabile, chiudendo agevolmente 25-18 e sancendo la vittoria definitiva.
La dirigente Mariasole Carpinteri, visibilmente soddisfatta, ha espresso il suo entusiasmo: “Sono molto contenta della prestazione dei nostri ragazzi. È stata una partita piena di emozioni e divertimento. Grazie al nostro caloroso pubblico, che ha sostenuto i ragazzi dall’inizio alla fine. Questa vittoria in casa è solo l’inizio di un campionato che ci riserverà sicuramente altre grandi soddisfazioni!”
Il prossimo appuntamento per la Paomar sarà il 9 novembre, in trasferta a Bronte contro l’Aquila, una delle squadre più temibili del girone, pronta a riscattarsi dopo una recente sconfitta.