SAC sospende le operazioni fino alle ore 9.00 per la presenza di ostacoli a ovest della pista. Passeggeri invitati a verificare lo stato del proprio volo
L’Aeroporto di Catania Fontanarossa ha subito una chiusura improvvisa nella prima mattinata di oggi. A renderlo noto è SAC, la società che gestisce gli scali di Catania e Comiso, con un comunicato ufficiale.
La sospensione delle operazioni è stata decisa a causa della presenza di ostacoli, nello specifico si tratterebbe di una grande gru impegnata nei lavori di raccordo della ferrovia, lungo le direttrici di atterraggio e decollo poste a ovest della pista, che hanno comportato l’assenza delle condizioni di sicurezza necessarie per la navigazione aerea.
Di conseguenza, SAC ha disposto l’interruzione di tutti i voli in partenza e in arrivo fino alle ore 9.00. La situazione è costantemente monitorata dagli operatori aeroportuali, in attesa di risolvere l’anomalia che ha causato il disservizio.
Nel frattempo, i passeggeri sono invitati a verificare lo stato del proprio volo direttamente con le compagnie aeree prima di recarsi in aeroporto.