Aggiornato al 24/02/2025 - 13:57
siracusapress.it
Si prevede clima agitato

Siracusa, Consiglio comunale al via il 26 febbraio per gli atti propedeutici al Bilancio

siracusapress.it

condividi news

In aula per l’aggiornamento degli oneri di urbanizzazione, il piano triennale dei lavori pubblici e le alienazioni immobiliari

Il Consiglio comunale di Siracusa tornerà in aula mercoledì 26 febbraio alle ore 16 per discutere e approvare gli atti propedeutici al Bilancio.

Si tratta di documenti essenziali per la pianificazione finanziaria del Comune, che anticipano la discussione sul Bilancio di previsione 2025-2027, in programma a partire da lunedì 3 marzo alle ore 10.

I punti all’ordine del giorno

Tra i temi che verranno trattati in aula:

  • Aggiornamento degli oneri di urbanizzazione e del costo di costruzione per il 2025, in base agli indici ISTAT.
  • Verifica delle aree e dei fabbricati da alienare nel 2025, ai sensi dell’art. 172 del D.Lgs. 267/2000.
  • Approvazione del Programma triennale dei lavori pubblici 2025-2027, con la pianificazione degli interventi infrastrutturali.
  • Definizione del Programma triennale degli acquisti di beni e servizi 2025-2027.
  • Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari 2025-2027, che include i beni pubblici destinati alla vendita o alla riqualificazione.

L’approvazione di questi atti è fondamentale per garantire una gestione efficiente delle risorse comunali e pianificare investimenti strategici per la città.

Verso la discussione del Bilancio 2025-2027

Con la trattazione di questi punti, il Comune di Siracusa si prepara alla discussione del Bilancio di previsione, che inizierà ufficialmente il 3 marzo.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni