Aggiornato al 09/04/2025 - 09:25
Siracusapress.it
Consiglio comunale

Siracusa, FdI presenta nuove interrogazioni per il Question Time del 17 aprile

Siracusapress.it

condividi news

Focus su viabilità a Cassibile, manutenzione della Cittadella dello Sport, controllo sulle strutture turistiche e riapertura del CCR Arenaura

In vista del prossimo Question Time del 17 aprile, il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia ha protocollato una serie di interrogazioni su temi cruciali per la città, con l’obiettivo di ottenere risposte chiare dall’Amministrazione comunale e sollecitare interventi attesi da tempo.

“In questa occasione – spiegano i consiglieri Paolo Cavallaro e Paolo Romanoabbiamo presentato diverse interrogazioni, per avere risposte e per sollecitare interventi che sembrano fermi al palo.”

Tra i punti evidenziati dal gruppo FdI, in primo piano c’è la viabilità nella zona sud del territorio comunale, in particolare nella strettoia di Via Teti, tra Cassibile e Fontane Bianche. Il gruppo chiede aggiornamenti sull’iter relativo al miglioramento del tratto e sulla realizzazione di due rotatorie (una a nord e una a sud) e dei marciapiedi lungo Via Nazionale, opere già oggetto di precedenti deliberazioni consiliari.

Altro tema centrale è la gestione della Cittadella dello Sport, su cui FdI chiede chiarimenti:
Abbiamo chiesto di sapere quali interventi intende realizzare per manutenzionare i bagni della piscina piccola della Cittadella, come anche gli uffici amministrativi, che presentano chiare situazioni di pericolo.

Inoltre, i consiglieri interrogano l’Amministrazione sulla regolamentazione dell’accesso alla struttura, affinché la fruizione sia garantita a tutti i cittadini.

Non manca l’attenzione al comparto turistico, con una richiesta specifica sull’applicazione delle normative più recenti:
Abbiamo chiesto se il Comune stia effettuando le attività di controllo previste dalla recente normativa, circa l’esposizione del Cin e l’utilizzo nelle attività pubblicitarie.

Infine, FdI torna a porre l’accento sulla questione del CCR dell’Arenaura, chiedendo se vi siano novità in merito e se l’Amministrazione stia intrattenendo interlocuzioni con la Procura della Repubblica per arrivare alla riapertura del centro.

Il tono del comunicato si conclude con una nota critica:
Ci auguriamo di avere risposte esaustive, perché ancora per molte interrogazioni precedenti aspettiamo risposte che siamo certi non arriveranno mai, per disattenzione e per la considerazione che questa Amministrazione riserva ai consiglieri comunali, soprattutto d’opposizione.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni