Aggiornato al 08/09/2025 - 09:55
siracusapress.it
Strade maledette

Tragedia della SS124, tre vittime e monta la protesta dei sindaci

siracusapress.it

condividi news

Le vite spezzate sono quelle di Nunzio Parisi con la moglie Giuliana Briguglio, di 33 e 39 anni e di Marius Ionut Mihalache, romeno di 40 anni con residenza a Comiso

Ancora un fine settimana nel segno della tragedia e del dolore nelle strade siracusane, l’incidente della scorsa domenica ha infatti provocato tre vittime, rovinando per sempre due famiglie.

Ma è evidente che accanto al dolore, immenso, per le perdite, si debba sin da subito pensare ad evitare in futuro altre simili tragedie, perché le strade siracusane non possono periodicamente tingersi con il sangue delle vittime.

Dopo il sindaco di Buscemi, intervenuto immediatamente dopo la tragedia, anche il primo cittadino di Buccheri Alessandro Caiazzo sui social ha chiesto interventi immediati per la prevenzione e la sicurezza sulle strade, invocando eventualmente anche l’installazione dei tutor: “Ho appreso del tragico incidente avvenuto nel territorio tra i Comuni di Buscemi e Buccheri. Esprimo il più profondo cordoglio e la massima vicinanza ai familiari delle vittime e confido nel lavoro della Autorità che da anni cercano di affrontare questo problema. Non è di facile risoluzione, ma sono certo che si troverà il giusto rimedio, magari pensando all’istallazione definitiva del sistema TUTOR. Intanto confidiamo in una presa di coscienza maggiore da parte dei motociclisti, che rimangono sempre i benvenuti nelle nostre comunità, ma che devono capire che la vita è solo una e non la si può buttare in questo modo, mettendo altresì a repentaglio anche l’incolumità di tutti coloro che il fine settimana transitano in quel tratto di strada; Non ha alcun senso.”

 

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni