La Lancia non ha rispettato il segnale di “Dare precedenza” immettendosi nella rotonda dalla SS 124
Un incidente stradale si è verificato oggi alla rotonda del Boschetto, uno dei punti nevralgici della viabilità locale. Una vettura Volkswagen, mentre percorreva regolarmente la rotatoria proveniente da via Bandini e diretta verso via Ascari/Traversa Dammuso, è stata coinvolta in una collisione con una Lancia.
Secondo le prime ricostruzioni, la Lancia, proveniente dalla Strada Statale 124, si è immessa nella rotonda senza rispettare il segnale di “Dare precedenza”, causando l’inevitabile impatto con la Volkswagen che già circolava all’interno della rotatoria.
L’incidente evidenzia ancora una volta l’importanza di rispettare la segnaletica stradale, in particolare nelle rotatorie dove il diritto di precedenza spetta sempre ai veicoli che già si trovano in circolo.
A seguito dell’impatto, è stato necessario l’intervento del personale medico del 118, giunto tempestivamente sul posto. I sanitari hanno prestato le prime cure alla passeggera della Volkswagen, che ha riportato ferite tali da rendere necessario il trasporto in ospedale per accertamenti più approfonditi.
Non sono state ancora diffuse informazioni sulle condizioni degli altri occupanti dei veicoli coinvolti.
L’incidente ha provocato rallentamenti nella circolazione dell’area, particolarmente congestionata nell’orario in cui si è verificato lo scontro. Le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi necessari per accertare con precisione la dinamica e le eventuali responsabilità.