Indagini in corso per chiarire la dinamica dell’incidente
La scorsa notte, un grave incidente stradale ha coinvolto due autovetture lungo l’autostrada Catania-Messina, tra i comuni di Giarre e Acireale, in direzione Catania. Il bilancio è di tre feriti, di cui due in condizioni critiche.
Il sinistro ha visto coinvolte una Mercedes, guidata da un uomo, e una Fiat 500 a bordo della quale viaggiavano due ragazze. L’uomo, gravemente ferito, è stato prontamente trasportato al Policlinico di Catania, mentre le due ragazze hanno ricevuto assistenza medica presso altri ospedali. Una di loro, in codice rosso, è stata ricoverata all’ospedale Garibaldi Nesima, mentre l’altra, in condizioni meno gravi, è stata portata all’ospedale di Acireale.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti rapidamente gli agenti della polizia stradale e i vigili del fuoco del distaccamento di Riposto, che hanno estratto il conducente della Mercedes dal veicolo. Le due ragazze, invece, erano già fuori dalla loro vettura al momento dell’arrivo dei soccorsi.
Il personale sanitario del 118, giunto sul posto con tre ambulanze, ha prestato le prime cure ai feriti prima del loro trasferimento negli ospedali. Le autorità stanno indagando per chiarire le dinamiche dell’incidente.