Eletto durante il Consiglio generale alla Cassa Edile di Siracusa. Lo affiancheranno Marilena Tuè e Christian Tribulato. D’Anca (Filca Sicilia) e Migliore (UST Cisl) ribadiscono l’impegno per la tutela nei cantieri
Dathan Di Dio è il nuovo segretario generale della Filca Cisl Ragusa Siracusa. È stato eletto al termine del Consiglio generale tenutosi oggi nella sala conferenze della Cassa Edile di Siracusa. A completare la nuova segreteria saranno Marilena Tuè e Christian Tribulato.
L’impegno per la sicurezza nei cantieri
“La Filca Cisl territoriale riparte con entusiasmo e grande determinazione,” ha sottolineato Paolo D’Anca, segretario generale regionale della Filca Sicilia. “La nostra federazione vuole continuare ad essere un punto di riferimento concreto per tutti i lavoratori. Alla nuova segreteria gli auguri per un buon lavoro, che deve avere un solo obiettivo: tutelare i lavoratori e fare in modo che la sicurezza diventi prioritaria in ogni singolo cantiere“.
Il sostegno della confederazione
Ai lavori ha partecipato l’intera segreteria confederale della UST, guidata da Giovanni Migliore. “Congratulazioni a Dathan Di Dio e alla nuova segreteria,” ha commentato Migliore. “La Filca rappresenta uno dei punti di forza della nostra organizzazione. La sicurezza dei lavoratori edili deve restare centrale e per questo, insieme alla Filca, avvieremo una campagna di sensibilizzazione ulteriore sul tema. Investire nella sicurezza deve essere inteso come un investimento per le aziende”.