Aggiornato al 17/02/2025 - 17:11
Siracusapress.it
Talentis

Siracusa, i Giovani Imprenditori di Confindustria nel progetto nazionale per start-up e scale-up

Siracusapress.it

condividi news

Un’opportunità di crescita e visibilità per le giovani imprese siracusane nel contest promosso da Confindustria nazionale

Anche i Giovani Imprenditori di Confindustria Siracusa parteciperanno al progetto dei Giovani Imprenditori di Confindustria nazionale, che consiste in una serie di eventi, incontri e contest dedicati ad idee d’impresa, start-up e alle scale-up italiane. Le migliori startup candidate correttamente saranno selezionate da una Commissione di esperti per partecipare alle Tappe Preselettive sul territorio nazionale e avranno la possibilità di presentare la propria idea di business davanti a una Giuria composta da imprenditori, investitori, accademici.

Riteniamo che sia importante per le start-up della Provincia di Siracusa misurarsi a livello nazionale con una competizione che può far risaltare la qualità delle nostre imprese esistenti nel territorio” – ha commentato il Presidente di Confindustria Siracusa, Gian Piero Reale. “Le opportunità offerte da Confindustria per la crescita delle imprese rispondono perfettamente all’esigenza di un territorio come il nostro che vuole affermarsi nel panorama anche internazionale con attività realizzate dai giovani”.

Si tratta di una grande opportunità. – dice il Presidente regionale dei Giovani imprenditori di Confindustria Sicilia, Edoardo La Ferla – Talentis è un progetto di grande valore per il nostro territorio regionale e nazionale, poiché le numerose e promettenti start-up partecipanti, il più delle volte guidate da giovani imprenditori o aspiranti tali, hanno la possibilità di confrontarsi e sfidarsi su un palco che offre grande visibilità nazionale rispetto a potenziali investitori per accelerare il processo di crescita e sviluppo della loro idea”.

“Questo progetto ” – secondo Silvia Sessa,  Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Siracusa – aiuta a crescere, contribuisce a mettere insieme sempre più imprese di giovani e start up che fanno ben sperare per il futuro e per lo sviluppo imprenditoriale locale”.

Le startup vincitrici di ogni Tappa Preselettiva e le migliori “runner-up”, saranno poi convocate per partecipare a una delle due Finali del progetto in occasione dei Convegni Nazionali dei Giovani Imprenditori, rispettivamente a Rapallo e Capri.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni