Aggiornato al 16/04/2025 - 18:04
siracusapress.it
Festa e solidarietà

Torna “PasquiAmo” all’Urban Center: sabato festa per bambini e raccolta uova di Pasqua con Astrea

siracusapress.it

condividi news

L’associazione “Astrea in memoria di Stefano Biondo” rinnova l’appello alla solidarietà per donare un sorriso ai più piccoli. Ancora possibile contribuire

Una grande festa per donare un sorriso e un uovo di Pasqua a tanti bambini. Torna anche quest’anno “PasquiAmo!”, l’iniziativa solidale promossa dall’associazione Astrea in memoria di Stefano Biondo in vista delle festività pasquali.

L’appuntamento è per sabato 19 Aprile, a partire dalle ore 10:00, presso l’Urban Center di Siracusa (via Nino Bixio, 1). Sarà una mattinata di allegria dedicata ai più piccoli, animata da spettacoli di giocoleria e magia, laboratori creativi, bolle giganti, giochi, gonfiabili, la presenza di un equilibrista, tante sorprese e l’immancabile mascotte Pasquì.

Ad accogliere bambini e famiglie ci saranno i volontari di Astrea e di numerose altre associazioni che collaborano all’evento: Zuimama Arciragazzi, Arci Siracusa, Carovana Clown, Superheroes ODV, Stonewall, CNGEI Gruppo regionale Sicilia, Mariano La Rocca (in arte “Palloncino”) e Fabio Animazione. L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Siracusa e Siracusa Città Educativa.

Oltre a offrire un momento di svago, “PasquiAmo!” è anche un’importante raccolta solidale di uova di Pasqua. L’associazione Astrea ringrazia chi ha già contribuito con generosità e rinnova l’appello a chiunque voglia compiere un gesto di solidarietà per far crescere la raccolta: le uova donate saranno distribuite ai bambini che parteciperanno alla festa.

Come Donare

È ancora possibile contribuire alla raccolta nei seguenti modi:

  • Consegnando le uova di Pasqua direttamente presso la sede in Piazza Santa Lucia, 16 (dal lunedì al sabato, ore 10-12 e 16-18).
  • Effettuando una donazione in denaro tramite:
    • Bonifico bancario sul c/c postale dell’Associazione “ASTREA in memoria di Stefano Biondo” (IBAN: IT86D0760117100001011211859)
    • Ricarica Postepay al numero 5333 1711 1622 5927 (Intestataria: Aurora Biondo – C.F. BNDRRA87D47I754I, tesoriera Astrea).
  • Contattando l’associazione tramite messaggio WhatsApp al 377 692 7890.

Un’occasione per festeggiare l’arrivo della Pasqua con allegria e per compiere un piccolo gesto che può regalare un grande sorriso a tanti bambini.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni