L’uomo, condannato per spaccio, rapina e resistenza a pubblico ufficiale, ha tentato la fuga prima di essere bloccato dalla Polizia di Stato
Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Augusta hanno eseguito, nelle prime ore di questa mattina, un ordine di carcerazione emesso dalla Procura generale della Corte d’Appello di Catania nei confronti di un uomo di 35 anni, che dovrà scontare 5 anni e 8 mesi di reclusione.
La misura si è resa necessaria dopo la cessazione dell’affidamento in prova ai servizi sociali. L’arrestato era gravato da un cumulo di pene per reati commessi tra il 2014 e il 2020 ad Augusta, tra cui:
- Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
- Rapina in concorso
- Resistenza a pubblico ufficiale in concorso
Tentativo di fuga e ritrovamento di droga
Quando gli agenti si sono presentati alla sua abitazione per eseguire l’arresto, l’uomo ha tentato di chiudere la porta per impedire il fermo, per poi provare la fuga, senza successo.
Durante la perquisizione domiciliare, la Polizia ha rinvenuto una modica quantità di marijuana e un bilancino di precisione, utilizzato probabilmente per il confezionamento della sostanza stupefacente.
Il 35enne è stato quindi:
- Denunciato per resistenza a pubblico ufficiale
- Segnalato all’Autorità amministrativa per detenzione di droga ad uso personale
- Accompagnato al Carcere di Brucoli per l’espiazione della pena
L’operazione rientra nell’ambito delle attività di contrasto alla criminalità e al traffico di stupefacenti condotte dalla Polizia di Stato nel territorio megarese.