Aggiornato al 28/02/2025 - 12:44
Siracusapress.it
Giovedì grasso

Canicattini Bagni, il Carnevale 2025 parte con una giornata dedicata ai più piccoli

Siracusapress.it

condividi news

Giovedì Grasso all’insegna del divertimento per i bambini, tra spettacoli, animazione e laboratori creativi

Il Carnevale Canicattinese 2025 ha preso il via con una giornata interamente dedicata ai bambini, ricca di spettacoli, animazione e laboratori creativi.

Giovedì Grasso, 27 febbraio, ha visto protagonisti gli alunni dell’Istituto Comprensivo “G. Verga”, che in Piazza XX Settembre hanno dato il via alle celebrazioni con lo spettacolo “Tale e Quale Show”, accompagnati dalla voce ufficiale del Carnevale, Principe Giank (Giancarlo Cultrera).

Nel pomeriggio, grande entusiasmo per il Nutella Party, il Face Painting a cura dei volontari UNITALSI e l’animazione con balli guidati da Stacy Fazio, Filippo Di Stefano e Roberta Agricola per “Street Academy”.

Prossimi eventi in programma

L’attesa ora è tutta per le sfilate dei carri allegorici, previste per domenica 2 e martedì 4 marzo alle 18:30 in via Vittorio Emanuele.

Nel frattempo, lunedì 3 marzo, dalle 10:00 alle 12:00, la Biblioteca comunale di Palazzo Messina Carpinteri ospiterà “Carnevale in Biblioteca”, un evento dedicato ai bambini dai 5 agli 8 anni, con letture animate, merenda e laboratorio creativo.

Il sindaco Paolo Amenta, l’assessore allo spettacolo e al turismo Sebastiano Gazzara e il presidente della Pro Loco Davide Bondì esprimono soddisfazione per l’ottima partenza e invitano cittadini e visitatori a partecipare agli eventi, godendo della calda accoglienza di Canicattini Bagni, della sua tradizione enogastronomica e dell’atmosfera festosa garantita dall’impegno delle associazioni e delle forze dell’ordine.

Calendario completo del Carnevale Canicattinese 2025

Sabato 1 marzo – Piazza XX Settembre

  • Ore 18:00 – Apertura stand gastronomici
  • Ore 19:00 – DJ Set
  • Ore 21:00 – Animazione e balli con Street Academy
  • Ore 22:30 – DJ Rotation con artisti locali

Domenica 2 marzo – Piazza XX Settembre

  • Ore 18:00 – Apertura stand gastronomici
  • Ore 18:30 – Sfilata carri allegorici e gruppi mascherati con la Magica Civica Street Band
  • Ore 21:30 – Musica live con i Parimpampum Band
  • Ore 23:00 – Disco Knight Entertainment

Lunedì 3 marzo – Biblioteca comunale

  • Ore 10:00-12:00 – Carnevale in Biblioteca con letture animate e laboratori

Martedì 4 marzo – Piazza XX Settembre

  • Ore 18:00 – Apertura stand gastronomici
  • Ore 18:30 – Sfilata carri allegorici e gruppi mascherati
  • Ore 21:00 – DJ Set
  • Ore 22:00 – Ospite speciale Valentina Muscia con il suo inedito “Più forte stanotte”
  • A seguire: Premiazione e chiusura del Carnevale

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni